Eventi

Babylon dance show

AncheCinemaRoyal e l'Ass. Malika e le Lune del Sahara
presentano

"Babylon Dance Show"
Sabato 30 Aprile, ore 21.30 - Cinema Teatro Royal, Bari
info e prevendite 3282549669 - 3296112291 - 3338146808

Kermesse di Danze Andaluse e Flamenco, Danze Orientali e Folklore Arabo, Tribal Fusion e Urban Hip Hop, tre scorci sul mondo delle danze etniche che affondano le origini nell' "esodo" dal continente africano.
Babylon…nel crollo definitivo (e metaforico) della Torre di Babele, i filosofi vedevano la nascita di una nuova fratellanza. Perché la traduzione universale, sostenevano, avrebbe significato per tutti capire lo stesso idioma e dunque riuscire ad evitare quelle incomprensioni alle origini delle guerre…
Anche la danza può essere veicolo di integrazione nel quale non è necessario esprimersi a parole, e con cui comunicare attraverso l'armonia del corpo.
Artisti e compagnie di fama internazionale daranno vita a tale sinergia, in un viaggio imprevedibile nell'arte del movimento.
Lo spettacolo nasce in seno all'evento di Danze Orientali e Fusion "Babylon Apulia Festival" che promuove l'incontro e lo scambio tra Oriente e Occidente, attraverso l'integrazione di realtà diverse ma molto vicine, in un territorio da sempre ponte di collegamento tra i due mondi, Bari e la terra di Puglia. https://www.babylonapuliafestival.com/


Si parla di