Eventi

"Bambini maestri di bambini" celebra il Natale

Natale è sicuramente il momento più atteso dell’anno per i più piccoli. Quale occasione migliore, quindi, per festeggiare tutti insieme con Bambini maestri di bambini. Giovedì 21 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, i laboratori di inclusione sociale e culturale destinato ai piccoli delle scuole elementari cittadine, italiani e stranieri, saranno aperti a tutti, con una vera e propria festa, giochi e tante sorprese natalizie. L’iniziativa, aperta alle famiglie e a ingresso libero, si svolgerà nella Sala Conferenze del Municipio 1 (via Trevisani 206 – Bari).

L’iniziativa, avviata alcuni mesi fa, è strutturata in una serie di laboratori dedicati ai temi più diversi, dalle emozioni al cibo, dagli abiti tradizionali alla famiglia, dallo sport al rapporto con la natura, durante i quali i bambini possono confrontarsi liberamente e spontaneamente, in modo reciproco, imparando a conoscere le culture dei propri compagni e a rispettarle, in modo paritario; le attività sono supportate da tutor specifici per i diversi incontri e supervisionate da due esperte di tecniche teatrali a scopo sociale, che realizzeranno successivamente un breve video di documentazione del progetto.

Le tutor saranno presenti alla festa e proporranno alle famiglie una dimostrazione pratica dello svolgimento dei laboratori: le iscrizioni, infatti, sono ancora aperte.

L’iniziativa è stata sviluppata grazie alla sinergia tra Stati Generali delle Donne, Rotary Club Bitonto Terre dell’Olio e Coca Cola che, nei mesi scorsi, ha supportato la progettualità attraverso una campagna di crowdfunding sulla piattaforma DeRev e con un contributo diretto. Anche il Comune di Bari, in questa fase, supporta l’iniziativa attraverso il coinvolgimento delle scuole primarie cittadine. Tre, finora, gli istituti che hanno aderito: San Giovanni Bosco, Balilla-Imbriani e Perone-Levi.

Giovedì 21 dicembre 2017, ore 16.30-18.30

Sala Conferenze Municipio 1

Via Trevisani 206 - Bari

Infotel e iscrizioni: 347.8634712


Si parla di