Eventi

Al Teatro Barium lo spettacolo "Un barese a New York 2" tra evoluzione e tradizione

Sabato 25, alle 21 e domenica 26 novembre, alle 18 e alle 21 al teatro Barium di Bari si terranno le ultime repliche del mese del nuovo spettacolo di Gianni Colajemma “Un barese a New York 2”, che vede impegnato il noto attore barese insieme a Lucia Coppola, Gemma Magistro, Dario Mangieri, Federica Antonacci e Anna Vittoria Amore.

Dopo il grande successo ottenuto dal primo lavoro, che ha superato le 100 repliche sold out nella scorsa stagione teatrale ed è stato anche messo in scena dall’altra parte dell’oceano, Gianni torna nel suo appartamento americano con i suoi compagni e amici della vita a stelle e strisce. Con lui c’è Dudù, un ragazzo anch’egli in America con il sogno di diventare un personaggio famoso, Sandra la padrona di casa con cui il protagonista ha un rapporto di odio e amore, Helene una giovane ed esuberante ragazza americana vicina di casa e Carmela, sorella di “Joe”, trasferitasi in America per aiutare il fratello a sistemarsi familiarmente. In questo secondo episodio c’è l’introduzione di un nuovo personaggio, interpretato dall’attrice Vittoria Amore.

Questo progetto, sebbene voglia essere un’evoluzione del teatro nostrano, puntando a far ridere in modo diverso, trova le sue radici proprio in uno dei personaggi della classicità del teatro barese, Vito Maurogiovanni, con il quale Gianni Colajemma ha avuto modo e fortuna di collaborare. È proprio dell’autore di commedie come “Chedde dì”, “Jarche vasce”e di programmi radiofonici come “La caravella”, l’idea di portare a teatro più episodi di una stessa storia.

Teatro Barium – Via Pietro Colletta, 6 – Bari

Infoline: 0805617264 - 3935350241

Inizio spettacolo: 21:00 sabato; 18:00 e 21:00 domenica


Si parla di