Eventi

“Bari a colori” nella mostra di Athos Faccincani presso il colonnato della Città Metropolitana

Alcuni bellissimi scorci della città di Bari sono i protagonisti delle opere di Athos Faccincani allestite nella mostra “L’immensità della luce”: l’inaugurazione si terrà domenica 11 marzo alle 18.00 presso il Colonnato della Città Metropolitana (Lungomare Nazario Sauro, 27), nel capoluogo pugliese. Sarà proprio Faccincani ad illustrare i suoi quadri nel corso della cerimonia insieme al critico d’arte, Gianfranco Terzo. Interverranno inoltre la consigliera delegata ai Beni culturali della Città Metropolitana di Bari, Francesca Pietroforte, e il curatore della mostra, Giuseppe Benvenuto.

L’ingresso alla mostra, aperta al pubblico fino al 25 marzo (dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 19.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00), è sempre gratuito. La personale di pittura è organizzata dalla “Contemporanea galleria d’arte” di Giuseppe Benvenuto, con il patrocinio dellaCittà Metropolitana. “L’artista veronese – afferma Benvenuto - presenterà circa 30 dipinti ad olio su tela tra i più rappresentativi del nostro territorio. C’è chi l’ha definito maestro della natura, maestro del colore, della bellezza e chi ne ha parlato come il pittore che ha portato il turismo nel quadro. Tutti appellativi che limitano l’opera inconfondibile di Faccincani”.

I toni accesi e variopinti, tipici della pittura del Maestro, hanno incontrato in particolar modo il Teatro Petruzzelli e il Lungomare di Bari. Non mancano, inoltre, opere che ritraggono Capri, Portofino, Santorini e Venezia.

“Bari a colori” nella mostra di Athos Faccincani: l’artista interverrà all’inaugurazione che si terrà domenica 11 marzo al colonnato della Città Metropolitana del capoluogo pugliese alle ore 18.00; ingresso gratuito  


Si parla di