Eventi

"Bari Brasilian Film Fest", un festival per raccontare un Brasile "d'autore"

L'associazione culturale Abaporu, con il patrocinio di Comune di Bari/Assessorato alle Culture e Partecipazione – Ambasciata del Brasile a Roma– Apulia Film Commission – Confindustria Puglia Giovani Imprenditori presenta BARI BRASIL FILM FEST 2 – 7 febbraio 2016PROGRAMMA COMPLETO BARI BRASILIAN FILM FEST-2

  

Raccontare un altro Brasile, un Brasile “d’autore”, lontano da quello stereotipato e più conosciuto, utilizzando il linguaggio di quel cinema che faticosamente riesce ad essere distribuito in Italia, ma che ben sa rappresentare il paese. È questo l’obiettivo del Bari Brasil Film Fest che, alla sua prima edizione, si terrà nel capoluogo pugliese dal 2 al 7 febbraio prossimi, con un piccolo prologo venerdì 29 gennaio presso il Cineporto di Bari. Curata dalla giovane associazione Abaporu e in particolare dalla sua presidente, la brasiliana – pugliese d’adozione – Vanessa Mastrocessario Silva, la rassegna cinematografica si terrà nel multisala Showville, ma non mancheranno momenti di riflessione su tematiche legate al Brasile in programma tra il Palazzo Ex Poste e la sede di Confindustria Bari.

Il festival si concluderà poi domenica 7 febbraio con una festa presso il locale Bilabì in via Omodeo, dove sarà premiato il film più apprezzato dal pubblico e dove si esibirà il gruppo di musica brasiliana Os Argonautas.

Infine negli spazi del multisala Showville sarà proposta la mostra fotografica “I colori di San Paolo” di Alberto Moschini.
Il biglietto di ingresso ai film è di 5 euro; gli altri appuntamenti sono a ingresso libero. Info www.abaporu.org


Allegati

Si parla di