Eventi

Befana in moto Bari 2016

Moto Incontro con raccolta di beneficenza
Evento organizzato da VITAINMOTO con la collaborazione dei Motoclub "ANDREA TESTA" ,  VESPA CLUB e BMW MOTORRAD CLUB di Bari.
La manifestazione è gratuita e aperta a tutti gli appassionati di moto e a tutti i tipi di motociclo per una sfilata in gioia pace ed allegria per festeggiare insieme il passaggio della simpatica vecchietta.
I partecipanti POTRANNO in libera scelta indossare un foulard e uno scialle tipo Befana e portare una scopa di saggina

La manifestazione ha come finalità un atto benefico e l'intento di portare un sorriso sul viso dei bambini del centro Educativo "Volto Santo" di Bari oltre che quello di trascorrere del tempo tutti insieme in gioia e allegria festeggiando la simpatica Vecchietta......

Il raduno inizierà alle ore 9.00 di mercoledì 6 gennaio nel parcheggio del Parco 2 giugno - Viale Einaudi con partenza prevista per le ore 10.00
Il percorso, come da immagine allegata, si snoderà all'interno della città di Bari sino a raggiungere il quartiere S. Paolo sino a raggiungere il Parco Naturale di Lama Balice dove si svolgerà un Presepe Vivente.
Qui, come novelli Re Magi, i motociclisti incontreranno i bambini del Centro Educativo ai quali consegneranno piccoli doni.

Ibambini e ragazzi riceveranno dai partecipanti al Presepe Vivente delle focaccine e dei dolci preparati sul posto.

L'evento ha finalità di beneficenza e non è prevista alcuna quota di iscrizione. I singoli e/o i gruppi potranno offrire una libera offerta per l'acquisto di alcuni articoli scolastici o ricreativi necessari al Centro oppure portare direttamente alcuni di questi articoli quali ad esempio:
- Tavolo da ping pong
- Palloni per pallavolo
- Cancelleria scolastica (penne, colori, quaderni, album disegno, etc)
- Libri per bambini e ragazzi anche usati ma in buone condizioni
Alcuni articoli sono già stati acquistati:
- Calcio balilla offerto da BMW Motorrad Club di Bari
- Palloni da calcio offerti dalla Commissione Cultura del Comune di Bari
Tutti i regali raccolti saranno consegnati sabato 9 gennaio presso la sede del Centro Educativo"Volto Santo" su corso Alcide De Gasperi 471.

I regali potranno essere offerti anche dai cittadini che non parteciperanno alla sfilata.


Si parla di