Eventi

"Bologna violenta" presso il Mat laboratorio urbano di Terlizzi

Il “Discordia Tour” passerà anche dal MAT laboratorio urbano per la sua prima tappa in Puglia. Il 17 Aprile BOLOGNA VIOLENTA presenterà dal vivo i brani del suo nuovo disco.

BOLOGNA VIOLENTA è un progetto nato nel 2005 da un’idea di Nicola Manzan, musicista trevigiano che da allora ha pubblicato sotto questo pseudonimo cinque album, vari ep, split e remix.
I suoi lavori sono caratterizzati da sonorità estreme, in cui le batterie elettroniche vengono arrangiate con chitarre grindcore e orchestre classiche.
Le tematiche affrontate sono per lo più riferite ai drammi della vita, al forte contrasto tra l’essere umano e il mondo che lo circonda, ma soprattutto al difficile rapporto tra gli esseri umani stessi.
Nel 2015 il progetto è diventato un duo con l’ingresso in formazione di Alessandro Vagnoni come batterista dal vivo e polistrumentista in studio.

Il loro nuovo album "DISCORDIA" uscira' l'11 aprile per l'etichetta Overdrive Records e sara' distribuito da Goodfellas.
DISCORDIA "rappresenta perfettamente ciò che abbiamo in testa: musica difficile, ma dalle forti sfumature easy-listening".


Opening act : ISTMO (Post Metal - Instrumental - Ambient)
“Un istmo è il concetto opposto di uno stretto: l'istmo collega tra loro due vasti territori; lo stretto le divide.“


Location: 
MAT laboratorio urbano
via Macello sn, Terlizzi

Ticket: 4E


Si parla di