Eventi

'Il brutto anatroccolo' in scena al Teatro Casa di Pulcinella

Ci troviamo nel giardino delle uova pensierose e due strani personaggi hanno il compito di accudirle; infatti, sono delle uova particolari: custodiscono i sogni e le speranze di tutti gli uomini.
Poi un giorno, le uova si schiudono e nasce un goffo pulcino; lui è diverso dagli altri e per questo rifiutato da tutti, tanto che decide di fuggire. Durante il viaggio, affronterà mille e mille peripezie, incontrando molti personaggi che lo aiuteranno e… altri che lo ostacoleranno.
Lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, è una rivisitazione con le tecniche del teatro di figura che attua un percorso sulla parità e che vuole insegnare ai ragazzi l’accettazione di sé, la meravigliosa avventura della crescita e la necessità di sognare e sperare; un modo per raccontare le diversità e le varie tappe della vita, attraverso la crescita, l’accettazione di sé stessi e la scoperta dei propri talenti.
L’uso dei pupazzi, la narrazione e la freschezza dell’interpretazione, condurranno i piccoli spettatori all’interno di una storia dolce e divertente al tempo stesso, una fiaba che parla tanto al pubblico delle famiglie, quanto a quello delle scuole, dato lo spessore pedagogico della trama.
Il testo è stato scritto in seguito agli incontri e ai laboratori tra gli artisti e gli alunni delle scuole coinvolti in un progetto sugli stereotipi di genere.


IL BRUTTO ANATROCCOLO 
Nata Teatro

Tutti noi prima di sbocciare alla vita siamo stati un uovo pensieroso,
poi un giorno...”

Età consigliata: 4-11 anni
Info tel. 080 534 46 60


BOTTEGHINO
Biglietti in vendita on line su www.vivaticket.it e presso tutti i punti vendita Vivaticket.
biglietteria del teatro dal lunedì alla domenica ore 10,00 – 13,00 e da 1 ora prima dello spettacolo

Costo del biglietto unico spettacoli € 8,00 

Costo abbonamento € 60,00 per n. 10 ingressi agli spettacoli 
L’abbonamento non è nominale e può essere usato da una o più famiglie, per una o più repliche;
l’abbonamento dà diritto alla prenotazione telefonica;
è necessario confermare telefonicamente la presenza almeno un’ora prima dello spettacolo scelto.

Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni


Si parla di