Eventi

Calibro 35 presentano al Locus festival il loro straordinario nuovo "Momentum"

Man mano che ci si avvicina, la line-up del Locus continua a crescere in qualità e quantità. Nella prima data del festival, il 25 luglio 2020 in Mavùgliola Masseria a Locorotondo, il concerto di Paul Weller sarà preceduto dai Calibro 35 che presentano il loro straordinario nuovo "Momentum"

Ad una leggenda della musica inglese, si affianca così la cult-band italiana che più è riuscita a superare declinazioni di genere e forme espressive, mantenendo una personalità totalmente riconoscibile e apprezzata a livello internazionale.

Se dal 2007, anno in cui prende il via l’avventura dei Calibro 35, il sound espresso dalla band si è sviluppato indagando in special modo i suoni di un’epoca passata, Momentum rappresenta la necessaria svolta per sondare come si possa fare musica al giorno d’oggi: una riflessione sull’attualità, capace di far tesoro di ciò che c’è stato per andare oltre, col fermo intento di realizzare un’opera destinata a rimanere, senza correre il rischio di trasformarsi in una bella foto sbiadita sul fondo di un baule.
Una scelta tutt’altro che scontata per la creatura a cinque teste di Cavina, Colliva, Gabrielli, Martellotta e Rondanini, cinque personalità cardine dell’attuale scena musicale nostrana (e non solo) intenzionate a rimettersi in gioco proprio nel momento in cui si affermano su scala globale, raccogliendo attestati di stima tangibili come i campionamenti ad opera di Jay-Z e Dr. Dre e, ancora, firmando colonne sonore per produzioni cinematografiche da Hollywood al Vecchio Continente, sino alla consacrazione sui principali palchi mondiali.

Locus festival XVI edizione – open-eyed musc
PAUL WELLER
CALIBRO 35
Mavùgliola Masseria, Locorotondo (BA)
Sabato 25 luglio 2020, ore 21:00
BIGLIETTI DISPONIBILI SU
DICE.fm https://link.dice.fm/yyW2s3hq91
TICKETONE https://bit.ly/paulweller_t1
Posto unico: € 40,25


Si parla di