Eventi

“Cantando il Natale”: il coro del faro diretto dal maestro Paolo Lepore

Si terrà il prossimo 5 dicembre presso la sede di Carrassi (in via Podgora, 71) del Centro di Salute Mentale dell’Asl di Bari, diretto dalla Prof.ssa Maristella Buonsante, il concerto “Cantando il Natale”. Ad esibirsi sarà il Coro del Faro diretto dal M° Paolo Lepore assieme al pianista barese Piero Cassano. L’evento che vede il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Bari, avrà inizio ore 17.00.

L’Associazione Musicale “Il Coro del Faro” nasce nel 2013 da un’idea del M° Paolo Lepore, che è anche Direttore Artistico e Presidente. Essa si propone di promuovere attività ed iniziative volte a far conoscere ed apprezzare il piacere e le suggestioni della musica corale. La caratteristica del coro (che attualmente è composto da 160 elementi) è che ne fanno parte persone di ogni estrazione sociale e grado culturale, in maggior parte non aventi la conoscenza della musica, ma accomunate dal desiderio di esprimersi attraverso il canto corale.

Piero Cassano, nato a Bari, si diploma in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione speciale presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, sotto la guida del M° Hector Pell e intraprende gli studi di composizione con Teresa Procaccini a Roma. Vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, oltre a numerose borse di studio che gli consentono di completare la sua formazione pianistica nei più prestigiosi centri culturali e musicali europei. Già vincitore di concorso per titoli ed esami in qualità di accompagnatore al pianoforte, è attualmente titolare di una cattedra di Pianoforte Complementare presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.

Per informazioni: Associazione “Il Coro del Faro”, tel. 3408973683 - 3737599220.


Si parla di