Eventi

Carafa il sigillo del Cristo velato

AMOR VINCIT OMNIA - Fabrizio Carafa e Maria d’Avalos si amavano da morire. Una passione travolgente che li condusse all’immolazione estrema, per regalarli alla storia e dar vita a una “Palingenesi” dei sentimenti senza tempo.
In “Carafa - il sigillo del Cristo Velato” - Gelsorosso Edz., Alfredo De Giovanni e la sua squadra di speleologi ‘letterari’ passano dal sottosuolo murgiano di Castel del Monte a quello partenopeo della più blasonata Napoli Capitale.
Una trama storico-amorosa che abbraccia rivalità e corti reali: dal principe di San Severo, Raimondo di Sangro, alla nobile casata dei Carafa, che vantavano un Viceré e un Papa (Paolo IV), imparentata ai D’Avalos di Spagna e ai Gesualdo di Venosa, fino ad incrociare la genealogia irpina dei d’Aquino.
La tragica piega di una vicenda romantica e di una scoperta sconvolgente, tra rituali alchemici e intrighi religiosi, che coinvolgono Gesuiti e Massoneria, Servizi Segreti e Camorra, attorno alla meravigliosa suggestione del Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino e della bellezza inquietante della Cappella Sansevero, nei pressi di San Domenico Maggiore a Napoli.

Terzo appuntamento con ‘L’après midi allo Spazio Art d’Or’ con Antonio V. Gelormini - che dialogherà con l’Autore - giovedì 10 dicembre 2020 - ore 17,00.
Per ovvie ragioni, i posti saranno limitati. Si prega, pertanto, di prenotarsi alla mail spazioartdor@icloud.com
L'incontro sarà ripreso in diretta sul profilo facebook di Marina Corazziari, Presidente dello Spazio Art D'Or, e poi condiviso sulla Pagina Ufficiale dell’Associazione.

Writer Antonio V. Gelormini
Bari - Spazio Art d’Or, Via Melo 188


Allegati

Si parla di