Eventi

A Locorotondo il "Carnevale da Favola" con il corteo mascherato

Partirà domenica 26 febbraio alle ore 10,30 da via Cisternino, a 100 mt dall'intersezione con via San Pantaleo, il corteo mascherato che segnerà l'inizio del nuovo corso per il Carnevale a Locorotondo.

Grazie all'associazione “U Carnevel” di Alfredo Neglia per la realizzazione del carro allegorico ed alla collaborazione delle tante associazioni locali, coordinate dall'Amministrazione Comunale grazie alla disponibilità dell'Istituto Comprensivo “Marconi Oliva”, il nostro paese tornerà ad essere colorato e animato da mascherine. Il corteo mascherato avrà come tema le Favole più note.

Due gli appuntamenti.

Domenica 26 febbraio alle ore 10,30 il corteo partirà da via Cisternino per proseguire verso piazza Marconi e di qui risalire Corso XX Settembre fino a via Nardelli.

Stesso percorso per martedì 28 febbraio, con partenza alle ore 17,30. In occasione dell'ultimo giorno di carnevale, il corteo percorrerà per ben due volte il percorso, per vivere fino all'ultimo l'allegria carnascialesca, concludendosi in piazza Aldo Moro per un grande momento finale.

Il corteo, aperto da un carro allegorico, sarà seguito dai vari gruppi mascherati organizzati dalle seguenti associazioni: L’isola delle piccole stelle “Peter Pan”; Hakuna Matata “Re Leone”; Gruppo Ministranti insieme a C.A.S.A. delle abilità speciali e la scuola di lingue Fluent “Pinocchio”; nido d’infanzia Alice con Percorrere Insieme “Alice nel paese delle meraviglie”; Taka Tuka, asilo nido e centro diurno per minori, “Pippi calze lunghe”; l’Azione Cattolica Ragazzi “CIRCOndati dalla gioia”.

A queste sfilate parteciperanno anche le scuole di danza Arte Danza e Fuori di Danza, la Palestra Techno Body ed il Gruppo Folk Città di Locorotondo.


Si parla di