Eventi

Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati alla 14^ Edizione del Carnevale in Piazza di Rutigliano

Si rinnova l’appuntamento con il divertimento: è in programma Domenica 23 Febbraio, dalle ore 17, il 14° «Carnevale in Piazza di Rutigliano».

Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, promossa dall’associazione di volontariato con disabili «Il Prato Fiorito» con il Comune di Rutigliano e la Protezione Civile Rutigliano.

Tra i protagonisti della sfilata, i «Fischietti viventi» della Pro Loco: omaggio ai più caratteristici fischietti di terracotta di Rutigliano e alle maschere storiche del Carnevale di Rutigliano, «Jidd e Jiedd» («Lui e Lei»), simbolo del rovesciamento parodistico dei sessi (“lui” diventa “lei” e viceversa).

Con Il Prato Fiorito e la Pro Loco, al corteo parteciperanno anche carri e gruppi delle associazioni: Anspi «Monsignor Di Donna», Giovani Aquile, Play Seven, Libera Università della Terza Età «Lia Damato», Azione Cattolica di Santa Maria della Colonna e San Nicola e Lifestyle.

Sfileranno anche genitori, insegnanti e i piccoli alunni delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo «Settanni-Manzoni».

Il corteo sarà aperto dagli allievi e dai docenti della scuola di danza «Baila» guidati dal duo di ballerini «Vito e Stefania».

La colorata e chiassosa sfilata partirà da Viale della Repubblica; dopo aver percorso le principali vie della città, giungerà in Piazza XX Settembre per la festa finale.


Si parla di