Eventi

Alla Casa delle Culture Rugby e rivoluzione di Bari nuove frontiere del sostegno sociale

Martedì 18 luglio, alla Casa della Culture, in via Barisano da Trani 15, a partire dalle ore 16.00, “Rugby e rivoluzione - nuove frontiere del sostegno sociale”, il confronto organizzato tra enti e associazioni impegnati nella lotta al disagio psichico e sociale per la pianificazione degli interventi necessari e lo sviluppo di progetti futuri.

All’iniziativa, promossa da Comune di Bari, FIR -Federazione Italiana Rugby, Asl Ba e dall’associazione Atipici Rugby Bari, interverranno gli assessori al Welfare, Francesca Bottalico, e allo Sport, Pietro Petruzzelli, il direttore del dipartimento Salute mentale ASL Bari Domenico Semisa, il presidente del Comitato F.I.R. Puglia Grazio Menga e il responsabile del progetto Uniti alla meta - Atipici Rugby Bari Mauro D’Alonzo.

A moderare il confronto il giornalista Rai Gaetano Prisciantelli.

Nel corso del pomeriggio sarà possibile visitare la mostra fotografica di Assunta Simone e assistere al concerto acustico di Andrea Armenise e Mauro Tolipano.

Al termine del confronto in programma un momento conviviale.

Il ciclo di appuntamenti promossi dalla Casa delle Culture per stimolare occasioni di confronto e di scambio interculturale, rivolte agli ospiti della struttura e all’intera cittadinanza, proseguirà secondo il calendario di seguito indicato:

21 luglio

ore 17.30-20

Casa delle Culture (via Barisano da Trani 15)

“I Sikh e il turbante”: incontro culturale e animazione

Sikhi Sewa Society

28 luglio

ore 18-20

Casa delle Culture (via Barisano da Trani 15)

 “Kano: sartoria sociale imprenditoria inclusiva”: presentazione del progetto nel corso di un incontro aperto alla cittadinanza

Associazione Anymore onlus

Per informazioni:  e 


Si parla di