Eventi

Alla Casa delle Donne del Mediterraneo la presentazione del romanzo di Adriana Ostuni 'Le verità apparenti'

"Ero ancora a uno stadio iniziale ma nel profondo del mio animo, nei recessi più remoti della coscienza coltivavo i semi della disubbidienza, ne avvertivo sempre più forte la spinta… Dentro di me covavo la ribellione, quella che lui cercava di tenere a freno e di soffocare utilizzando tutti i mezzi a sua disposizione. Ma ormai ci eravamo spinti troppo in là e il desiderio di libertà si era fatto forte. Continuai a covare la ribellione, preparandomi alla rivolta."

Venerdì 28 giugno alle ore 18.30 alla Casa delle Donne del Mediterraneo, l’associazione Stati Generali delle Donne presenta il romanzo della scrittrice barese Adriana Ostuni‘Le verità apparenti’ (WIP Edizioni), una storia forte e profonda su un rapporto di coppia malato, fondato sulla sopraffazione e l'annullamento del partner, in un vortice di distruzione che condurrà a un esito inaspettato. Dialoga con l'autrice la giornalista Antonella Paparella (membro del Direttivo di Stati Generali delle Donne); letture a cura dell'attrice Floriana Uva

Adriana Ostuni è nata a Bari nel 1964. Interprete-traduttrice, laureata in Scienze Politiche, è attualmente impegnata nel sociale. Ha pubblicato nel settembre 2015 il suo primo romanzo, ‘Apollo nel caos’ (Phasar Edizioni), ottenendo, oltre al consenso dei lettori, riconoscimenti letterari anche da parte della critica. Scrive poesie, alcune delle quali pubblicate su una recente antologia, ‘Poesia in forma di rosa’ (Les Flâneurs Editori). ‘Le verità apparenti’ è il suo secondo romanzo. 


Si parla di