Eventi

I castelli animati a Natale 19 – 23 dicembre

A partire da venerdì 19 Dicembre i castelli di Puglia si animano di tante interessanti e divertenti iniziative per grandi e piccini. Torna, infatti, l'appuntamento con Puglia - I castelli animati a Natale, il progetto promosso da Nova Apulia scarl, concessionaria del Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo, per rivivere l'arte, la storia e la magia del Natale nei più importanti castelli federiciani.

Torna quindi il Medioevo, i suoi cavalieri, i suoi traffici e i fantastici mostri del suo ricco bestiario presso il Castello di Bari, con i laboratori Mostri di carta, A caccia di mostri, Crucievo, Dame e cavalieri e Commerciar per mare.

A Castel del Monte fauni e fantasmi saranno i protagonisti assoluti dei laboratori per bambini Chi trova un fauno trova un tesoro e Un fantasma nel castello.


Il castello di Trani aspetta il Natale con Storie, filastrocche e ritmi medievali e con tante divertenti attività manuali per i più piccoli dei laboratori Decoriamo il castello e de La Storia di Babbo Natale.

Giochi di società alla scoperta della Puglia e dei suoi tesori si svolgeranno, invece, a Gioia del Colle.

Le attività sono differenziate per fasce d'età e attivabili con un minimo di 10 adesioni.

Per informazioni e prenotazioni:
Castello di Bari: 0805213704 castello.bari@novaapulia.it
Castello di Trani: 0883 500117 castello.trani@novaapulia.it
Castel del Monte: 3883026000 casteldelmonte@novaapulia.it
Castello di Gioia del Colle: 0803491780 castello.gioiadelcolle@novaapulia.it


Si parla di