Eventi

"La cena di bianco": Eleganza, educazione ed estetica a Castellana Grotte

Dopo “La cena di rosso” dello scorso 18 luglio,  che ha visto la partecipazione di centinaia di persone vestite di rosso per omaggiare i vini rossi di Puglia, il flashmob della convivialità ritorna a distanza di due settimane nella città delle Grotte.

Per questo secondo appuntamento de  La cena di Bianca- tra bianco, rosso e rosato, organizzata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Castellana Grotte e inserita nel cartellone di eventi estivi “Bianca- la tua estate nella città delle Grotte”, il colore predominante sarà il bianco sia per gli uomini che per le donne.

Due cene per i due colori più rappresentativi del vino pugliese, bianco, rosso e rosato , dove si alterneranno momenti di convivialità a momenti di  educazione al gusto e al corretto abbinamento vino-cibo.

L’appuntamento è fissato per sabato 2 agosto alle ore 21, una delle location più suggestive di Castellana Grotte, Corso Italia, che si trasformerà, per la seconda volta, a distanza di soli due settimane, in una sala da pranzo a cielo aperto dove, a lume di candela e sotto un cielo stellato, centinaia di persone si ritroveranno a condividere, in libertà, un’esperienza di convivialità all’insegna dello svago, dell’eleganza e del puro piacere di stare insieme.

E’ ormai evidente che il  flashmob della convivialità, diffusosi in altre città nel mondo, e per la prima volta, in Italia, a Milano nel 2012 e successivamente a Torino e Bari sta diventando un fenomeno di tendenza anche nelle località minori, dove la voglia di condividere e di stare insieme, è anche più sentita,  a dispetto di un processo di globalizzazione che tende, invece, alla spersonalizzazione  e alla omologazione.

Le regole da rispettare saranno sempre le stesse: eleganza, etica, educazione ed estetica.
Anche quest’anno l’amministrazione di Castellana Grotte metterà a disposizione dei commensali: tavoli, sedie, tovaglie, piatti, bicchieri e posate tutte rigorosamente in tinta con il colore del vino che si celebra e, per l’occasione, il bianco.

Come accade durante un tradizionale picnic, i partecipanti dovranno preparare cibo sufficiente per sé e il gruppo di amici con cui prenderanno parte alla cena sempre nel rispetto del giusto abbinamento con il tipo di vitigno promosso durante la cena.

E' gradita la prenotazione cell. 366 230 91 49 oppure scriveteci una e-mail:


Si parla di