Eventi

Cena di Natale, storia e tradizione del Fornello della Murgia

Dal 13 febbraio ad oggi sono state organizzate 5 cene a cui hanno partecipato più di 270 persone, curato 3 eventi Slow Food che hanno coinvolto più di 150 persone e ad oggi ci sono più di 150 soci.

Per chiudere l'anno e brindare insieme al Natale e all'arrivo del 2018, si è pensato ad una serata genuina e tipica con la presentazione della Guida Osterie d'Italia 2018 e in particolar modo la sezione dedicata ai fornelli della Murgia.

L'appuntamento è per martedì 19 dicembre 2017 ore 20:30 a Locorotondo presso Gianfrate Carni Pregiate, braceria inserita nella sezione Fornelli della Guida Osterie d'Itria 2018, dove Gianni ci delizierà con un menù tipico del fornello pronto dei nostri borghi:

Tagliere Assortito di Salumi prodotti da Gianfrate Salumi Nobili 

(Tutti i salumi sono in completa assenza di nitriti e nitrati)

Tagliere Assortito di Formaggi e Latticini locali

Ortaggi e Verdure Rustiche

Degustazione di Gnummeredd Suffuchett’

A Carn’ O Furnidd composto da torcinelli, salsicce, bombette assortite, agnello e capocollo con contorno di patate alla cenere ed insalata mista

(Tutte le carni utilizzate sono rigorosamente locali (Valle d’Itria/Murgia) o nazionali.)

e per concludere dolci tipici pugliesi

Ad accompagnare il menù della Cena di Natale ci sarà il vino delle Cantine Cardone di Locorotondo.

Gli ospiti della serata saranno Francesco Biasi - Consigliere Nazionale Slow Food Italia e Salvatore Pulimeno - Segretario Regionale Slow Food Puglia entrambi curatori della sezione Fornelli della Guida Osterie d'Italia.

Durante la serata per festeggiare il Natale ci sarà un'estrazione a premi grazie alla quale i più fortunati saranno omaggiati di pregiati prodotti Slow Food.

I posti sono limitati per cui occorre prenotate entro il 16 dicembre 2017.

Come? Chiamando il Fiduciario Domenico P. al 333-2744873 o il Segretario Domenico B. al 339-2780417 o scrivendo loro anche tramite WhatsApp o inviando una mail a info@slowfoodalberobello.it.


Si parla di