Eventi

'Cenerentola', operina comico musicale con burattini in sena al Teatro Casa di Pulcinella

Cosa c'è di meglio di una favola come “Cenerentola” per avvicinare i bambini al magico mondo dell’opera?  La celebre favola si affida al genio di Rossini e delle sue musiche trascinanti, emozionanti, attualissime e alle coinvolgenti “teste di Legno” della compagnia Granteatrino.

Sabato 13 e domenica 14 novembre ore 18.00

Teatro Casa di Pulcinella

Il Granteatrino presenta CENERENTOLA Operina comico musicale con burattini

con Anna Chiara Castellano Visaggi e Giacomo Dimase

burattini e pupazzi Natale Panaro su disegni originali di Emanuele Luzzati

messa in scena Paolo Comentale

ha collaborato all’allestimento Giulia Mininni

La celebre favola si affida al genio di Rossini e delle sue musiche trascinanti, emozionanti, attualissime e alle coinvolgenti “teste di Legno” della compagnia Granteatrino. Il melodramma giocoso è stato scritto da Rossini nel 1817. Ed ecco raccontata la storia della figliastra Cenerentola che vessata dalle perfide sorellastre riesce al fine a coronare il suo sogno d’amore sposando un ricco Principe.

Tutto risaputo? Ebbene la risposta è no!

Rossini riscrive interamente il libretto dell’opera Cenerentola inventando di sana pianta nuovi smaglianti personaggi a partire dal patrigno di Cenerentola il buffo Don Magnifico.

Crea una indimenticabile galleria di personaggi comici e grotteschi, originali come il signor Dandini cameriere del bel principe Don Ramiro, il filosofo maestro del Principe di nome Alidoro e le due celeberrime figliastre Clorinda e Tisbe.

Per rendere appieno la forza scenica dell’opera musicale siamo ricorsi alle figure del maestro Emanuele Luzzati.

Lo scenografo genovese ha disegnato una preziosa galleria di personaggi ai quali ci siamo ispirati nella realizzazione dei burattini, delle scene e dei costumi..

Ingresso € 8 per adulti e bambini a partire dai 3 anni. biglietti in vendita sul circuito vivaticket e presso i rivenditori vivaticket oppure presso il botteghino del teatro dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13.

biglietto ridotto €6 per gruppi a partire da 5 persone paganti.

Teatro Casa di Pulcinella

Arena della Vittoria 4/a  BARI 

tel 080.5344660 fax 080.5340686

www.casadipulcinella.it


Si parla di