Eventi

Ciclo-Escursione guidata lungo Lama San Giorgio

Nell’ottica di una tutela globale dell’ambiente e di conservazione delle sue risorse complessive, naturalistiche e paesaggistiche che vanno conservate e valorizzate, il Forum Agenda XXI Intercomunale organizza una Ciclo-Escursione guidata lungo la Lama San Giorgio, domenica 7 maggio, dalle 9 alle 18.

PROGRAMMA:

Partenza e arrivo da Triggiano, strada fra Bari BLU e l’ex cava. Il percorso in bici e/o a piedi è teso alla riscoperta degli ipogei rupestri. A piedi da via Giovannelli si giungerà in alveo e attraverso questo si risalirà sul costone fino alla chiesa di San Sossio ricongiungendosi al gruppo in bici che percorrerà le vie Vrazzullo e san Marco. Dai resti della chiesa costeggiando la lama si giungerà a Lama Selvaggi.

Sosta per pranzo al sacco e intervallo musicale del quartetto “PaReDigMa”.

Ripartenza lungo via Contrabbandieri, discesa in alveo nei pressi della ex cava, strada Vrazzullo, con ingresso in alveo, strada vicinale Pezza Manca, lama Centopiedi, ritorno nei pressi di Bari Blu per le ultime due vie.

Obiettivo dell’evento è sensibilizzare la società civile ed i ragazzi, in particolare, sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e dell’impatto antropico.

Per la partecipazione all’intera giornata è gradita comunicazione al seguente indirizzo mail: 


Si parla di