Eventi

Ciklone presenta Autentico Carneade al Festival Menu Kebab

Dopo la presentazione in anteprima nazionale presso l'Ateneo di Bari, il 12 Giugno Ciklone sale sul palco del Festival Internazionale di musiche e culture urbane Menu Kebab per festeggiare l'uscita del disco "Autentico Carneade"
Tony Ciklone, il viso d'angelo della periferia difficile, è un rapper tra i più giovani ed interessanti della scena Hip-Hop, che con il suo songwriting articolato ed impegnato ha sempre attirato su di sé le attenzioni di pubblico e addetti ai lavori.
"Autentico Carneade" è il suo primo disco solista, ed è distribuito dalla prestigiosa etichetta romana Goodfellas.
Il titolo suggerisce un gioco polisemico che prelude ad un prodotto diretto, genuino e soprattutto autentico. La ricerca di autenticità è infatti l'elemento catalizzatore di tutti i pezzi.
Il sound che contraddistingue l'intero album è attuale ma svincolato dai trend del momento, mentre i beat sono palleggianti e poco elettronici. In esso è possibile cogliere il desiderio di un ritorno alle cose semplici - non è un caso che in copertina ci sia il volto di un bambino - sommato a quello di rivalsa tutto meridionale.
Autentico Carneade è un bengala nella notte, una cinepresa in un ambiente underground di Bari sconosciuto ai più.
Tutti i featuring arrivano dal capoluogo pugliese: Blaze e Strage (con i quali condivide il progetto Bariyoungunz), Il Nano, Reverendo, Sottotorchio (Grannysmith+Shagoora), Tensione, Ufo e Walino.


Si parla di