Eventi

Cineclub Alberobello, rassegna su Paolo Sorrentino

CineClub
Ad Alberobello una rassegna su "PAOLO SORRENTINO"
La PBP promuove nel Laboratorio Urbano G.lan di Alberobello il cineclub "PAOLO SORRENTINO " introdotti dallo storico e critico cinematografico Lino Aulenti
Parte il prossimo 12 febbraio una rassegna incentrata sul regista italiano Paolo Sorrentino . Ad ospitarla il Laboratorio Urbano "Pudicino" di Alberobello in gestione all'ATS G-Lan di cui fa parte l'Associazione Piccola Bottega Popolare.
L'idea nasce dalla voglia di dare omaggio ad un regista e sceneggiatore italiano, tra gli autori più interessanti del cinema italiano contemporaneo in grado di conciliare il rigore formale con sceneggiature estremamente originali, popolate di personaggi spesso sgradevoli ma inconsueti il tutto inquadrato in una tecnica visiva accurata e rigorosa, attenta ai minimi dettagli . L'efficacia dei suoi film, di cui firma la sceneggiatura oltre che la regia, gli è valsa, fin dal suo primo lungometraggio, numerosi premi infatti quest'anno il suo ultimo film, la grande bellezza, ha avuto una nomination come miglior film straniero al premio Oscar .
La rassegna inizia con suo primo film del 2001, "L'UOMO IN PIU' ", per poi continuare ogni lunedì con "L'AMICO DI FAMIGLIA" , " IL DIVO" e concludere un giorno prima della premiazione degli oscar col suo ultimo film "LA GRANDE BELLEZZA".
PROGRAMMA
Mercoledì 12 febbraio
"L'UOMO IN PIU'"
«Ritratto di una Napoli diversa, spietata e cinica ma mai folkloristica» (Giancarlo Zappoli)
Lunedì 17 febbraio
"L'AMICO DI FAMIGLIA"
«Non confondere mai l'insolito con l'impossibile» (Geremia de' Geremei)
Lunedì 24 febbraio
"IL DIVO"
«Sorrentino legge la figura di Andreotti con una cifra di grottesco, finendo per far coincidere reale e surreale» (Giancarlo Zappoli)
Lunedì 3 marzo
"LA GRANDE BELLEZZA"
«Le vedi queste persone? Questa fauna? Questa è la mia vita. E non è niente» (Jep Gambardella)
PORTA ORE 20:45
INIZIO DISCUSSIONE 21:00
INIZIO FILM: 21:30
INGRESSO: UP TO YOU
L'ingresso è riservato ai Soci 2014 della Piccola Bottega Popolare.
Sarà possibile tesserarsi all'ingresso, il costo della tessera è di €3,00.
Per info:
Piccola Bottega Popolare
Tel 080.4325680
Anna 333.6008069
Facebook/PBPpiccolabottegapopolare

Si parla di