Eventi

Cinema e arte si incontrano a Palazzo Pesce

Il progetto elaborato dall’associazione L’Atelier delle Arti  “Nel dipinto il film”si avvia alla conclusione.

Surrealtà a Realtà sono state le due fasi nelle quali questo si è articolato: il primo momento dedicato al cinema visionario, onirico, immaginifico  -surreale appunto-  si è concretizzato nella collettiva d’arte realizzata a maggio, ispirata alla filmografia di Federico Fellini e Pier Paolo Pasolini.

Il secondo momento vedrà raffigurato nella mostra che si inaugurerà  il 7 dicembre, il cinema che indaga nella realtà sociale ed umana in tutte le sue possibili sfaccettature.

In esposizione si potranno ammirare le opere di:
Rossella Andriani, Carlo Azzella, Roberto Cavaliere, Tamara Cuccovillo, Teresa Damato, Don Miguel, Marisa Morea e Nunzia Pesce.

La serata sarà introdotta da Silvia Savini e verrà ulteriormente arricchita dall’intervento del regista Gianni Torres con la proiezione del suo documentario “La casa dell’orologio”, poiché anche un lavoro di questo tipo  non è mai solo fredda esposizione di fatti ma, presupponendo una scelta di base e una personale tecnica espressiva, è una forma d’arte che incontra la realtà e la documenta.

A coloro che parteciperanno si chiederà inoltre di esprimere in forma anonima una preferenza sull’artista che ha suscitato maggiore interesse e ciò al fine di un loro maggiore e più attivo  coinvolgimento .

La mostra sarà visitabile dal 7 al 10 dicembre e dal 14 al 17 dicembre dalle 19.00 alle 21.00. Ingresso libero

Info: 3931340912 - 


Si parla di