Eventi

Quarto appuntamento con "Voice Over - il cinema raccontato" con la proiezione di "L'ora più buia" a Palo del Colle

Quarto appuntamento con “Voice Over – il cinema raccontato”, la rassegna cinematografica organizzata da Bcc degli Ulivi - terra di Bari, in collaborazione con Rigenera.

Sette film e sette incontri con registi, autori e protagonisti delle pellicole. Si prosegue con il quarto appuntamento, venerdì 27 luglio al Giardino degli Ulivi della Banca di Credito Cooperativo degli Ulivi - Terra di Bari, a Palo del Colle (corso Vittorio Emanuele 28), con “L’ora più buia” di Joe Wright. Un film del 2017 che racconta la storia di uno dei momenti più difficili della Seconda guerra mondiale per il Primo ministro britannico,Winston Churcill, interpretato da Gary Oldman.Vincitore del Golden Globe e dell’Oscar nel 2018 come migliore attore, Gary Oldman ricostruisce il personaggio storico di Winston Churcill in un momento cruciale della storia della Gran Bretagna ma anche di tutta la Seconda Guerra Mondiale: negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione.

Un momento delicato per la storia della Gran Bretagna: la minaccia di invasione diventa imminente, l'opinione pubblica non preparata, Churchill deve affrontare la sua ora più buia, con re Giorgio VI scettico e il suo partito che trama contro di lui, mobilitando l'intera nazione e tentando di cambiare il corso della storia mondiale.

Oltre a ricostruire una delle pagine più importanti della storia del secondo conflitto mondiale, “L’ora più buia” racconta anche Churcill uomo, non solo politico. Nei suoi modi poco convenzionali, nelle sue abitudini rigorose, uno straordinario Gary Oldman, mostra un personaggio storico sotto una luce nuova, personaggio che attraverso la parola, compagna decisiva per un politico, convinse il proprio popolo a seguirlo nella lotta estrema contro il dilagante esercito del Reich.

La rassegna continua il 28 settembre con “Dunkirk”, il 26 ottobre con “La la land” e il 30 novembre con “Call me by your name”. 


Si parla di