Eventi

Ultimo appuntamento a Rutigliano con la rassegna "Cinema sotto le stelle", la proiezione del film "La Salsa"

Per l’ultimo appuntamento della 7^ edizione di «Cinema sotto le Stelle», a cura di Radio 103 e dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, è in programma Mercoledì 6 Settembre, alle ore 21, inPiazza Colamussi (Borgo Antico), la proiezione del film «La Salsa»(Italia, 2016), da una idea di Rosa Didonna; soggetto e sceneggiatura di Carlo Stragapede e Francesca Mesto; regia di Francesco Difilippo; con Nico MarettiAmalia PerroneFrancesca Mesto,Rosa DidonnaFedele Diciolla.

Il film è stato girato anche a Rutigliano.

Ingresso libero.

IL FILM

È la storia di una famiglia barese, i Belvedere, che si riunisce dopo molti anni per rinverdire il rituale tutto pugliese della conserva di pomodoro fatta in casa.

La giornata, trascorsa tra casse di San Marzano e bottiglie in ebollizione, farà riemergere le verità nascoste e le relazioni più profonde intercorse tra i personaggi.

Direzione della fotografia di Francesco Difilippo, colonna sonora originale di Carlo Stragapede arrangiata da Franco Loporchio, montaggio di Giuseppe Viviani.

Il film è stato girato nell’estate del 2016 anche a Rutigliano: è dedicato «alle nostre nonne che ci hanno insegnato a preparare la salsa di pomodoro» e a «Totò, il principe della risata».


Si parla di