Eventi

Monopoli, 'φύση closing party': Dustin Zahn + Portable

Sabato 29 agosto Φύση Music celebra la chiusura della sua seconda rassegna estiva dedicata al meglio della musica techno e house in circolazione. Con un afflusso totale di quasi seimila spettatori per quattro date, Φύση e la Masseria del Turco si confermano come uno degli epicentri più prolifici per la musica elettronica in Puglia.

I festeggiamenti saranno portati avanti da due artisti di grande interesse: lo statunitense Dustin Zahn e Portable.

DUSTIN ZAHN: La carriera di questo artista non ha mai avuto exploit spettacolari, ma si è sviluppata lentamente e con pazienza. Nato in una piccola città del Mid-west americano, Dustin Zahn ha iniziato a esibirsi all'interno dei famosi "house parties" americani. Nel giro di pochi anni, grazie anche alla fondazione della propria etichetta: la Enemy Records, è diventato uno dei maggiori fautori dei movimenti rave del Minnesota e negli stati adiacenti. Sotto l'influenza di artisti come Richie Hawtin e Chris Liebing, le sue produzioni hanno sempre raccolto l'interesse e l'entusiasmo dei pesi massimi della techno in circolazione. Prediligendo i set prolungati, Zahn predica una techno concettuale, densa e ipnotica che subisce rapide impennate ritmiche piene di "groove".

PORTABLE è il nome d'arte di Alan Abrahams. Nato nel Sud Africa appena reduce dall'apartheid, Abrahams si appassiona rapidamente al movimento house di Chicago. Una volta trasferitosi a Londra, iniziano le pubblicazioni con il nome di Portable. I tratti dominanti di queste produzioni sono la sperimentazione perlopiù volta a una musica ambientale, fortemente legata alle sonorità africane.

Dopo essersi stabilito a Lisbona, Abrahams sviluppa anche il progetto Babycode, una tech-funk più melodica e sussurrata volta ad: "Aprire la mente attraverso il corpo". Da segnalare soprattutto i remix per il duo svedese The Knife e per Ellen Allien. Attualmente vive in Germania ed è resident deejay del

LINE UP:

Φωτιά Stage: Dustin Zahn- Drafted- Z.I.P.P.O

Αέρα Stage: Portable- Tomy - Hylem

BIGLIETTI:


Biglietti: 13 euro, 15 euro

INFORMAZIONI: 331 935 44 10

https://www.facebook.com/quonmusic

stefano@mmrec.com

mikigirone@gmail.com


Si parla di