Eventi

"Colorful" a Santeramo in Colle lo spettacolo con attori e pupazzi

La storia si svolge nel mondo dei colori. È un mondo in conflitto. I quattro regni di questo mondo, il Regno Bianco, il Regno Rosso, il Regno Blu e il Regno Giallo, da migliaia di anni si fanno guerra. Ogni regno è convinto d’essere il migliore, e che il proprio colore sia l’unico vero colore. Furono redatte, nel momento della creazione di questi regni, anche tre legge terribili, uguali per tutti e quattro i regni: la prima diceva: “Esiste un unico solo colore, il nostro”; la seconda: “È severamente proibito parlare, guardare, e tantomeno fare amicizia con gli abitanti degli altri tre regni”; la terza infine: “È severamente vietato nominare, scrivere o solo pensare gli altri colori”. E così, in questo clima di terrore, di guerre e isolamento, sono passati migliaia e migliaia di anni. Ma nel Regno Bianco accade qualcosa di inaspettato, qualcosa che cambierà le sorti del mondo: la nascita di Pesù. Egli non è un abitante come tutti gli altri nel regno Bianco; infatti, nasce con una macchia divisa in tre spicchi, e ogni spicchio è del colore degli altri regni.
Per il Re bianco questo è un sacrilegio e, soprattutto, l’avverarsi di una antica leggenda che descriveva proprio questo momento, dicendo che colui che porta la macchia avrebbe distrutto il regno Bianco. Il Re quindi prende la decisione di cacciare dal regno Pesù, perché diverso, perché il suo colore non è puro come quello dei bianchi.
Sarà uno spazzino e un gatto a svelare a Pesù un pezzo della leggenda che, invece, dice che chi porta la macchia sarà colui che troverà il quinto regno, l’antico e leggendario Regno di Colorful, così da riportare la pace nel mondo, e unificare i quattro Regni. Pesù, quindi, parte alla ricerca di Colorful. Nel suo cammino incontrerà amici e nemici.
Durante il viaggio visiterà gli altri regni, attraversando terre sconosciute e sorvolando mari.

Spettacolo inserito all'interno della
RASSEGNA DI TEATRO RAGAZZI "UN SALTO A TEATRO"
Prevendita presso la LIBRERIA L'EDICOLA DI VIA ROMA Tel. 080.3320375
info@molinodarte.it
Facebook: molinodarte
Instagram: molinodarte
Web: www.ilsaltimbanco.org


Si parla di