Eventi

Al Teatro Abeliano in scena 'Tutti insieme con Romeo e Giulietta'

ATTENZIONE  Lo spettacolo COME POLLICINO previsto domenica 6 febbraio al Teatro Abeliano non andrà in scena. Sarà sostituito, sempre alle ore 18 per la rassegna "A teatro con mamma e papà", da TUTTI INSIEME CON ROMEO E GIULIETTA 

TUTTI INSIEME CON ROMEO E GIULIETTA

con Roberto Petruzzelli ed Enzo Vacca drammaturgia di Franco Damascelli

regia di Roberto Petruzzelli

burattini e muppets di Enzo Vacca.

Lo spettacolo è una rielaborazione della celebre tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta curata dall’attore e regista Franco Damascelli. Due soli attori interpretano quasi tutti i ruoli con la complicità  di burattini e muppets interagendo con gli spettatori, rendendoli parte attiva dello spettacolo. Infatti,  accanto agli attori e ai loro burattini, sarà proprio il pubblico dei piccoli spettatori a rendersi  protagonista di alcuni dei momenti più salienti della tragedia. Ma Romeo e Giulietta non è solo una  storia d’amore. È piuttosto un URLO contro le guerre, gli odi, le intolleranze e i pregiudizi. Sempre prevale il valore di fondo dell’opera: la condanna della ferocia e dell’assurdità degli antagonismi esasperati e l’esaltazione di amicizia e amore.

 Per saperne di più il programma completo degli spettacoli sul nostro sito internet e sui canali social Facebook, Twitter, Instagram 

Biglietto 10 euro (ridotto 8 euro) acquistabile al botteghino e sul circuito Vivaticket

Per informazioni: 080 542 76 78 - 

All'Abeliano 6° appuntamento di spettacolo della rassegna A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ  domenica 6 febbraio ore 18:00 con lo spettacolo COME POLLICINO.

Produzione: Associazione Culturale SENZA PIUME

In collaborazione con: Res Extensa, Explorer/Polartis, Provincia di Bari

Di e con : Damiano Nirchio, Anna de Giorgio

Regia e drammaturgia: Damiano Nirchio

Scene: Bruno Soriato, Tea Primiterra

Luci, installazioni e suoni: Carlo Quartararo

Pupazzi: Anna de Giorgio

Assistenza alla produzione: Raffaella Giancipoli

In una piccola città un Grande Dittatore Generale si è impossessato di tutto e di tutti: nessuno lo ha mai visto, ma il suo metallico vocione terrorizza la gente dagli altoparlanti disseminati nelle strade. Tutto è proibito: esprimere le proprie idee, la musica, i colori, persino affacciarsi alla finestra. Tutte le cose sono nelle sue mani: le case, le fabbriche, le vite di tutti gli adulti, costretti a lavorare per lui.

Una notte, al culmine della sua cattiveria, obbligherà tutti i lavoratori ad un turno straordinario: si dovrà rimanere in fabbrica finchè il Grande Dittatore Generale sarà soddisfatto. Del resto,” più si è Grandi, e più si comanda!”. Piccoli e deboli dovranno obbedire, non potranno rientrare nelle loro case e saranno dunque costretti dalle necessità ad abbandonare i propri figli per tutta la notte o forse per sempre… Come Pollicino.

A casa da sola quella notte rimarrà anche una piccola ragazzina. Come fare a tornare con mamma e papà? Non ci sono rimedi facili: con il solo aiuto di una bambola bisognerà affrontare l’Orco, imparare a non farsi mangiare, rubare gli stivali delle Sette Leghe a chi ne fa un uso malvagio… E dimostrare a tutti, anche al proprio fratello maggiore, scettico e ormai rassegnato, che le malvagità sono come gesso su una lavagna: anche un bambino può cancellarle e fare un disegno nuovo.

Per saperne di più il programma completo degli spettacoli sul nostro sito internet e sui canali social Facebook, Twitter, Instagram 

Biglietto 10 euro (ridotto 8 euro) acquistabile al botteghino e sul circuito Vivaticket

Per informazioni: 080 542 76 78 - botteghino@teatroabeliano.com

Biglietteria del Teatro Abeliano (via padre Massimiliano Kolbe 3, Bari) attiva dal martedì al sabato ore 17.30-19.30 e due ore prima di ogni spettacolo. Chiuso il lunedì. 

Gli ambienti sono sanificati e predisposti a norma di legge antiCovid, ricordate soltanto di portare la vostra mascherina personale e una certificazione verde valida.


Si parla di