Eventi

"Come pollicino", il secondo appuntamento della rassegna "Famiglie a teatro"

Si terrà il 26 febbraio alle ore 18, nel Centro Multimediale “Giovanni Paolo II”, il secondo appuntamento della Rassegna "Famiglie a teatro" con lo spettacolo "Come Pollicino" della Compagnia Senza Piume. 
La rassegna “Famiglie a teatro” è patrocinata dal Comune di Bari, Assessorato alla cultura, ed organizzata con la collaborazione del Circolo Comunicazioni Sociali Vito Maurogiovanni, con il contributo di Senza Piume, Unika, Antonella Genga e Vito Signorile, promossa dal Teatro Pubblico Pugliese e fortemente voluta dall’arcivescovo mons. F. Cacucci per offrire al Quartiere San Paolo la possibilità di avere un posto dove poter fare cultura, attraverso spettacoli di qualità.
Il prossimo appuntamento mira ad avvicinare e sensibilizzare i più piccoli all’ affascinante mondo del teatro e vedrà protagonista la compagnia "Senza piume" di Damiano Nirchio al quale si deve la regia e drammaturgia e Anna Maria de Giorgio che si è occupata anche dei pupazzi e degli oggetti di scena, con lo spettacolo dal titolo “Come Pollicino”. 
Lo spettacolo prende naturale spunto dalla famosissima fiaba per reinventarla. In una piccola città un Grande Dittatore Generale si è impossessato di tutto e di tutti: nessuno lo ha mai visto, ma il suo metallico vocione terrorizza la gente dagli altoparlanti disseminati nelle strade. Tutto è proibito: esprimere le proprie idee, la musica, i colori, persino affacciarsi alla finestra. Tutte le cose sono nelle sue mani: le case, le fabbriche, le vite di tutti gli adulti, costretti a lavorare per lui. Del resto più si è Grandi, e più si comanda! Piccoli e deboli dovranno obbedire, non potranno rientrare nelle loro case e saranno dunque costretti dalle necessità ad abbandonare i propri figli per tutta la notte o forse per sempre... Come Pollicino. Una riflessione giocosa sul potere, sul "diventar grandi" in modo non - violento, su crescita individuale e progresso civile e, perché no, sulla Democrazia. Una riflessione che stimola la mente dei piccoli alimentandone l’immaginazione, con uno spettacolo pieno di fascino.

Biglietto 3€
Prenotazioni e prevendita presso il Centro Multimediale Giovanni Paolo II - Via Marche, 1 - 0809758750
Info e contatti - 3478860181


Si parla di