Eventi

Con le tappe di Turi ed Altamura e la grande estrazione di premi a Bari si chiude la caccia al tesoro del Cuore della Puglia

Dopo aver toccato, nell’arco di un mese, i comuni di Cellamare, Andria, Casamassima, Cassano delle Murge, Putignano, Gravina in Puglia, Rugliano e Acquaviva delle Fonti, la Caccia al tesoro del cuore della Puglia festeggia il suo ultimo weekend con le tappe di Turi e Altamura.
Sabato 16 (con appuntamento alle ore 16:00 nei pressi del Municipio di Turi) e domenica 17 dicembre, (con appuntamento alle ore 10:30 nei pressi del Municipio di Altamura) l’iniziativa della rete d’imprese Cuore della Puglia, realizzata nell’ambito di In Puglia 365 - autunno di PugliaPromozione e finanziata da Regione Puglia, Unione Europea e rete d’imprese Cuore della Puglia, approderà ancora in due comuni chiave dell’entroterra pugliese, di cui svelerà i “tesori” architettonici, paesaggistici ed enogastronomici.
Grazie ad una visita guidata con degustazione di prodotti e piatti tipici del comune, sarà possibile scoprire la vera anima della città delle ciliegie e della città del pane.
La partecipazione è gratuita e non occorre prenotazione; è sufficiente presentarsi con puntualità all'orario prestabilito. Le visite si svolgeranno anche in caso di pioggia.
Come per ogni tappa, la guida distribuirà a tutti i partecipanti (grandi e piccoli) il "Passaporto del Cuore della Puglia" da riempire con i "visti" dei comuni e i bonus riservati a chi, al termine della visita guidata, risponderà correttamente al quiz finale sulla città.
A rinforzare l’appuntamento itinerante, come ogni sabato pomeriggio, sabato 16 dicembre dalle 18:30 alle 20:00 a Bari, presso l’Antenna store di Cuore della Puglia (Strada Palazzo di Città, 31, nel cuore del centro storico) curiosi e turisti potranno liberamente degustare i prodotti tipici delle due città protagoniste del weekend e partecipare al laboratorio enogastronomico gratuito a cura dell’esperta enogastronoma Clementina Fusaro.
Domenica, dopo la tappa ad Altamura, la conclusione dell’intera iniziativa. La festa per il gran finale della Caccia al Tesoro si terrà a Bari Vecchia dalle 18:30, ancora una volta presso l'Antenna Store del Cuore della Puglia (strada Palazzo di Città, 31). Qui, oltre a degustare e scoprire caratteristiche e origini di tutti i prodotti dei dieci comuni presentati nel corso dei diversi appuntamenti, i partecipanti alle tappe della Caccia al Tesoro potranno consegnare i “passaporti” e così prendere parte all’estrazione dei ricchi premi enogastronomici finali.
Info: 3403392254 – Serena Ferrara


Si parla di