Eventi

Just-Christmas: torna il gospel tour del Wanted Chorus

Dopo i successi degli ultimi anni (grazie anche alla pubblicazione dell’omonimo cd), torna "Just-Christmas", il gospel tour del Wanted Chorus. Otto date concentrate in due settimane, tre province e 15 brani per il concerto di Natale proposto anche nella nuova stagione da quello che è senza dubbio il gruppo pugliese di riferimento per il gospel.
I classici del Natale ma anche alcuni brani meno conosciuti ma altrettanto affascinanti, un emozionante crescendo gospel rivisitato in chiave pop, l’energia di una formazione che sa fare della carica artistica ed emotiva uno dei suoi punti di forza: saranno ancora una volta le chiese, i teatri, le piazze (e non solo) di Puglia a fare da sfondo all’esibizione natalizia del Wanted Chorus, gruppo unico capace di creare assieme un clima di festa e di condivisione, senza mai dimenticare l’importanza e i valori del Natale.
Parte nel weekend, infatti, il tour natalizio 2016 del Wanted Chorus diretto dal maestro Vincenzo Schettini, formazione che proprio nel 2017 taglierà il traguardo dei 20 anni di carriera. 
Si comincia sabato 17 dicembre alle ore 20 con l’appuntamento nella Chiesa Madre di San Ferdinando di Puglia (Bat). Il Wanted Chorus in "In… canto di Natale", serata gospel che registrerà anche la partecipazione di Mario Rosini e Mara Mirra con i "Suoni del Sud String Quartet" (ingresso libero). Domenica 18 dicembre alle ore 19,30 si replica nella Cattedrale di Trinitapoli (Bat).
Sono questi due tra i concerti più a nord di un calendario che si compone di altre sei date: il 21 dicembre in piazza Matteotti a Ruvo di Puglia (Ba), il 22 dicembre nella Cattedrale di Conversano (Ba), il 23 dicembre in piazza del Popolo ad Alberobello (Ba), il 27 dicembre nella Grave delle grotte di Castellana (Ba), il 28 dicembre nella Cattedrale di Acquaviva (Ba) e il 30 dicembre nella Chiesa Madre di Trepuzzi (Le).
La forza e l’energia innata del gospel, lo strumento della musica fondamentale per divertire e trascinare il pubblico, lo spettacolo che aspira a dare forma alla parola “pace”, l’omaggio alle vittime degli attentati terroristici di un anno fa a Parigi con una versione inedita di Fragile di Sting saranno quindi le colonne portanti del tour 2016 di Just-Christmas. Un tour che, già nelle passate edizioni, ha fatto registrare sempre il massimo livello di gradimento da parte del numeroso pubblico sempre presente.
 
Tutte le informazioni sui prossimi spettacoli del Wanted Chorus sono consultabili sui canali social Wanted Chorus (facebook, twitter e youtube) e sul portale www.wantedchorus.com.
 
 
 
 


Si parla di