Eventi

Time Zones: al Teatro Forma e all'Eremo club, tre giorni all'insegna della grande musica

Il ricco weekend di Time Zones presenta tre serate di grande musica e sorprendente contaminazione. Il 7 novembre, al Teatro Forma, il tocco vintage e la potenza soul di Taylor McFerrin si unisco alla contaminazione elettronica per uno show che è stato definito "imperdibile" da alcune delle riviste più note del panorama nazionale. Un processo compositivo parallelo a quello realizzato dalla splendida Juana Molina (in foto), la cantautrice argentina capace di unire folk, songwriting ed elementi digitali in dischi di incredibile bellezza.

Sabato 8 novembre è poi il turno dell'elettronica più dirompente, con una serata che si terrà all'Eremo Club di Molfetta e che sarà aperta dai progetti di Ergo e Pearson Sound. Headliner sarà invece Ben Frost, fra i veri protagonisti del 2014 grazie al suo concentrato di noise, digital, beat e rarefazioni. Un suono tutto racchiuso nella sua recente prova su lunga distanza Aurora, nata da un lungo soggiorno in Congo nel 2012 assieme al video artista Richard Mosse per documentare il sanguinoso conflitto del paese africano.

Domenica 9 novembre si torna al Teatro Forma con un particolare tris di artisti: si parte con Witxes, un'entità sonora di base a Lyon e sempre in bilico tra improvvisazione e appassionata ricerca sonora. A seguire troveremo il Dale Cooper Quartet, i cui suoni fondono basi jazz, trip-hop, chitarre distorte e psichedelia. Il progetto sonoro principale della serata sarà invece Gamak, che vede all'opera un pool di musicisti di altissimo livello capitanato dall'alto sax di Rudresh Mahanthappa, l'artista statunitense premiato dalla Donwbeat International Critics Poll come il musicista e compositore più innovativo del suo genere.

INFO: Facebook
——————————————————

PROGRAMMA

Venerdì 7 Novembre
Teatro Forma (Bari)
Ore 21,00 – TAYLOR McFERRIN
Ore 22,00 – JUANA MOLINA GROUP

***
Sabato 8 Novembre
Eremo Club (Molfetta)
ore 22,00
BEN FROST live
+ PEARSON SOUND
+ ERGO opening act

***
Domenica 9 Novembre
Teatro Forma (Bari)
Ore 21,00 – WITXES
Ore 21,30 – DALE COOPER & DICTAPHONE
Ore 22,30 – “GAMAK”
Rudresh Mahanthappa (alto sax), Rez Abbasi (chitarra), Rich Brown (basso elettrico), Marcus Cantarella (batteria)

***
Venerdì 14 Novembre
Teatro Forma (Bari)
Ore 21,00 – MUSIC FOR JAPANIMAGES by Mike Zonno
Ore 22,00 – CAVERN OF ANTI-MATTER

***
Sabato 15 Novembre
Teatro Forma (Bari)
Ore 21,00 – MICHELE FAZIO trio
Ore 22,00 – MARC RIBOT TRIO con Chad Taylor e Henry Grimes


Si parla di