Eventi

Concerto “piano solo e …per due, con orchestra” del piano festival San Nicola dell'Eurorchestra all'Archivio di Stato

Giovedì 14 Giugno, all’Archivio di Stato di Bari, si conclude il Piano Festival San Nicola dell’Eurorchestra con i PianoConcert di Schumann e di Kozeluh. Soliste Elisabetta Pani e Barbara Rinero, dirige Francesco Lentini. Ingresso libero,alle ore 20,30.

Giovedì 14 giugno si conclude, con il concerto dl titolo : “Piano Solo e …per Due, con Orchestra” il Piano Festival San Nicola dell’EurOrchestra, ospitato nel prestigioso Auditorium dell’Archivio di Stato, in via Pietro Oreste 45, a Bari, e che tanto successo di pubblico sta riscotendo, confortando i Direttori Artistici, i Maestri Francesco Lentini e Angela Montemurro, nella convinzione di aver aperto un nuovo corso per la città di Bari, in cui “storicità” e valore simbolico del luogo si fondono alla bellezza dell’Arte Musicale espressa anche in nome e nel segno del nostro Santo Patrono.
Il concerto, a ingresso libero, con inizio alle 20,30 , è dedicato alla esecuzione di due importanti concerti per Pianoforte e Orchestra pietre miliari della storia di questo genere di composizione : l’uno, il celebre concerto di Robert Schumann in la minore composto nel 1845,che vedrà impegnata come solista la pianista e musicologa barese Elisabetta Pani, e l’altro,quello per pianoforte a quattro mani e orchestra, in si bemolle maggiore, del compositore boemo Leopold Kozeluh, (di cui quest’anno ricorre duecentesimo anniversario della morte), che sarà eseguito dalla stessa pianista Elisabetta Pani in duo con la pianista Barbara Rinero.
Il Concerto di Schumann sarò eseguito nella versione per Pianoforte e Archi realizzata dalla compositrice barese Angela Montemurro. Dirige il Maestro Francesco Lentini. Ingresso libero, con inizio tassativo alle 21 e porta alle 20,30



Per informazioni:
Tel: 3284475514 - 3406474749 – 0805744559
Mail: segreteria@eurorchestra.it
www.eurorchestra.it


Si parla di