Eventi

Titanic Live Concert al Palaflorio

Il Titanic Live Concert andrà in scena al Palaflorio di Bari il prossimo 2 aprile  e si avrà la sensazione di stare a bordo della mitica nave da crociera britannica che, partita dal porto di Southampton e diretta negli Stati Uniti, nel 1912 affondò al largo dell’Oceano Atlantico dopo aver sbattuto contro un iceberg. Con una tecnologia innovativa che crea un ambiente virtuale con immagini e video ad altissima definizione si potrà vivere in prima persona l’esperienza del Titanic: una vera e propria rivoluzione per lo spettacolo dal vivo, mai stato prima d’ora così coinvolgente.
I suoni del mare, gli effetti speciali, saranno la colonna sonora della proiezione di ballerini ologrammati che incanteranno lo spettatore con spettacolari coreografie mentre musica e immagini evocheranno sensazioni ed emozioni di forte impatto.
L’orchestra e il coro, parte integrante della scenografia, inseriti tra gli ologrammi, si esibiranno invece dal vivo su musiche scritte da uno dei più noti compositori di pop-music, Robin Gibb, storico membro dei Bee Gees, prematuramente scomparso nel 2012, e da suo figlio Robin-John Gibb, ideatore e sviluppatore, insieme al padre, dello spettacolo andato per la prima volta in scena nell’aprile 2012 al Westminster Central Hall di Londra.
A dirigere l’orchestra di 70 elementi il maestro Giuseppe di Gioia, compositore, orchestratore e virtuoso del flauto, diplomatosi tra l’altro presso il Conservatorio “N.Piccinni” di Bari. Emozioni forti per uno spettacolo indimenticabile!
Presenting sponsor dell'evento il gruppo Telenorba.


Si parla di