Eventi

"Crescita e professionalità: la sfida da vincere", a Bari il congresso nazionale Unagraco

Più di 600 professionisti tra commercialisti e avvocati provenienti da tutti gli Ordini del territorio nazionale, insieme ai più grandi esponenti del mondo professionale economico e finanziario italiano, sono attesi a Bari dal 20 al 22 novembre per la ricca tre giorni dedicata al Congresso Nazionale UNAGRACO (Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti contabili). Un appuntamento per discutere e approfondire novità, problematiche e future prospettive legate alla professione. Tema centrale del Forum saranno le nuove regole sulla partecipazione in seguito alle modifiche al D.lgs 139/05, le prospettive di crescita per i commercialisti e il nuovo ruolo dei professionisti nei progetti Horizon 2020 e Cosme.  

Ad aprire i lavori il 21 novembre (ore 9.30 – Nicolaus Hotel - Bari) sarà il Presidente Nazionale UNAGRACO, Giuseppe Diretto.
Saluti di: Francesco Schittulli, Presidente della Provincia di Bari, Antonio Decaro,  Sindaco di Bari,  Alessandro Ambrosi, Presidente Camera di Commercio di Bari, Antonio Uricchio, Rettore Università di Bari, Ugo Patroni Griffi, Presidente Fiera del Levante, Gerardo Longobardi, Presidente CNDCEC, Giorgio Sganga, Presidente Fondazione Nazionale Commercialisti, Marcello Danisi, Presidente ODCEC Bari, Massimo Cassano, Sottosegretario Ministero del Lavoro, Enrico Zanetti, Sottosegretario Ministero Economia e Finanza.
Moderatori: Gennaro Sangiuliano (Vice direttore TG1), Valerio Stroppa (Italia Oggi), Flavia Landolfi (Il Sole 24 ore)
Interverranno, tra gli altri: Alessandro Solidoro, Presidente ODCEC Milano, Francesco Catanese, Direttore di Ragioneria del Comune di Bari, Francesco Campobasso, Professore Associato Università degli Studi di Bari, Sabino Fortunato, Professore Ordinario Diritto Commerciale Università Roma 3, Angela Tomasicchio, Sostituto Procuratore Generale Corte d’Appello di Bari.

Dichiarazione Giuseppe Diretto – Presidente Nazionale UNAGRACO
“Un’importante occasione di crescita e confronto per gli oltre 3000 commercialisti iscritti all’Ordine di Bari e per i 115 mila di tutta Italia per indirizzare l’attenzione su attività professionali meno diffuse ma con un interessante profilo di reddito. Differenziamo le attività di studio e miglioriamone la qualità! Non solo contabilità che assorbe il 90% del nostro tempo, ma anche nuove prospettive professionali per superare la crisi, come consulenze, finanziamenti  alle imprese, sistemi di controllo e gestione”.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito www.ilsole24ore.com


Si parla di