Eventi

Al quartiere San Paolo il convegno "Il bello del creato, cosa stiamo facendo per tutelarlo?"

Martedì 16 novembre, alle ore 19, presso la chiesa madre della Divina Provvidenza al quartiere San Paolo (piazzetta p. Giovanni Semeria), si terrà il convegno “Il bello del creato, cosa stiamo facendo per tutelarlo?” organizzato dall’Acli Giorgio La Pira, dalla parrocchia madre della Divina Provvidenza e l'Arcidiocesi di Bari Bitonto.

L'iniziativa si sviluppa all'interno del tavolo diocesano “Laudato sii” e ha l'obiettivo di sensibilizzare la società civile all'impegno sui temi dell'ambiente, della socialità, della comunione, del rispetto reciproco e del creato. 

Moderano il convegno Tommaso Cozzi, direttore dell'ufficio diocesano pastorale sociale e lavoro, e Stefano Franco, attivista e consigliere municipale. 

Nel corso dell’incontro ci saranno le testimonianze e gli interventi di alcune realtà del terzo settore come la Fondazione Giovanni Paolo II, I custodi della Bellezza, Mondo Migliore ODV e Generazione San Paolo. Sarà presente anche il coro della parrocchia San Giovanni Bosco che animerà l’incontro con melodie e canti liturgici a tema. 

L'accesso è gratuito previa verifica di green pass. 

Programma

19.00-19.30 Saluti di benvenuto

19.30-19.50 "Il creato di Dio e la sua bellezza" - Padre Antonio Iannuzzi (parroco Madre della Divina Provvidenza)

19.50-20.10 "Educazione come forma di prevenzione e rispetto dell'ambiente" - Orazio Nobile (direttore Fondazione Giovanni Paolo II)

20.10-20.30 "Bellezza attraverso l'arte sacra" - Enrico Morisco (maestro iconografo) 

20.30-20.45 Testimonianze Michele Cassano (Custodi della Bellezza), Sefora Mallardi (Generazione San Paolo), Vito Solfarelli (Mondo Migliore ODV)

20.45-21.00 Conclusioni 


Si parla di