Eventi

Cory Henry e The Funk Apostles in the Funk Crusade tour al Teatro Forma di Bari



Sabato 2 Dicembre sale sul palco del Teatro Forma il fenomeno americano Cory Henry insieme a famosi musicisti internazionali, presentando il suo nuovo progetto Cory Henry & The Funk Apostles che porta alla luce le sue concezioni musicali.
CHI È CORY HENRY
Tra i migliori organisti della sua generazione, che suonano l’Hammond B-3, Cory Henry è stato un bambino prodigio, suonando sia il piano che l’organo da quando aveva solo due anni, facendo il suo debutto al leggendario Apollo Theater, tempio della Black Music, quando aveva solo sei anni.
In America Cory Henry è considerato, a buon diritto, un membro di quel ristretto club di musicisti che stanno immettendo nuova linfa nei generi più tradizionali come jazz, gospel, R&B.
Ha lavorato in studio e suonato in giro con un numero incommensurabile di artisti, inclusi Yolanda Adams, Stanley Brown, Israel Houghton, P. Diddy, Kirk Franklin, Kenny Garrett, Donnie McClurkin, Boyz II Men, Michael McDonald, Bruce Springsteen, i Roots, Robert Glasper e tanti altri.
Dal 2012, Henry è stato parte dell’acclamato ensemble di jazz e funk sperimentale Snarky Puppy, con il quale ha vinto il Grammy del 2014 per Best R&B Performance e nel 2015 il Grammy per Best Contemporary Instrumental Album.

BIGLIETTI
Poltronissima € 30.00
Poltrona € 25.00

DOVE ACQUISTARE
Circuito BookingShow  https://bit.ly/FORMACoryHenry
Biglietteria Teatro Forma
tel.080-5018161/ ore 10:00 – 18:00

Andrew Bailie: chitarra elettrica
Taron Lockett: batteria
Nick Semrad: tastiere
Sharay Reed: basso


Si parla di