Eventi

“Custodiamo, conosciamo e puliamo”, a Bari l'evento che promuov l'attenzione per la cura e la custodia della città vecchia

Si terrà sabato 27 maggio, con inizio alle ore 17.00, il primo evento promosso dal gruppo di volontari “I Custodi della Bellezza” in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Obiettivo dei Custodi della Bellezza è quello di promuovere concretamente una nuova attenzione per la cura e la custodia della città vecchia, mantenendone puliti i vicoli e le piazze e sorvegliandone gli spazi. Per questo lotta al degrado e diffusione del senso civico sono le parole d’ordine dei volontari, coordinati da Michele Cassano.

“Custodiamo conosciamo e puliamo” la bellezza della chiesa di Santa Maria del Buon Consiglio (situata nelle vicinanze della chiesa di Santa Scolastica) è il titolo dell’iniziativa di domani, alla quale parteciperanno gli assessori comunali alle Politiche educative e giovanili, alle Culture e all’Ambiente Paola Romano, Silvio Maselli e Pietro Petruzzelli.

Questo il programma dell’evento:

·        ore 17.00 pulizia della chiesa in collaborazione con l’Amiu

·        ore 17.30 conoscenza della storia della chiesa a cura dei ragazzi della scuola media San Nicola e dell’associazione Centro Anspi Annunziata

·        ore 18.00 degustazioni di prodotti e specialità tipiche baresi e pugliesi

La serata sarà allietata da musiche medievali medievale. 


Si parla di