Eventi

Dodecathlon: un weekend dedicato allo sport al parco di largo 2 Giugno

Il prossimo sarà un weekend dedicato allo sport al parco di largo 2 Giugno con Dodecathlon, la manifestazione sportiva promossa dal Municipio II e realizzata dalla società sportiva Angiulli.

Sabato 22 e domenica 23 ottobre all'interno di parco 2 giugno gare, esibizioni e tornei di orienteering, judo, karate, lotta, pesistica, mini-basket, mini calcio, ginnastica artistica e ritmica, scherma, mini-tennis e mini-volley.

Dodecathlon è stata presentata questa mattina a Palazzo di Città dall’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, dal presidente del Municipio II Andrea Dammacco, dal presidente della commissione sport del Municipio II Nicola Damiani, dal presidente della società Angiulli Ennio Del Turco, dal consigliere nazionale FIT - Federazione italiana tennis Donato Calabrese, dal presidente regionale FGI - Federazione ginnastica italiana Lorenzo Cellamare, dal consigliere regionale FSI - Federazione scherma italiana Roberto Lippolis e dal tecnico della nazionale under 17 di pesistica Costantino Smurro.

Si parte sabato mattina alle ore 10 con la gara di orienteering e una lezione di multisport (fascia 3-5 anni), nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, i tornei di mini volley, mini tennis, mini basket e le gare di karate, judo, scherma, ginnastica ritmica (per principianti).

Domenica, dalle 9.30, le finali dei tornei e le gare di lotta, pesistica e ginnastica artistica e, per finire, le premiazioni, alle ore 12. Le attività saranno indirizzate prevalentemente a minori di ambo i sessi dai 5 ai 14 anni, ma la gara di orienteering, itinerante per tutto il parco, sarà del tipo “open”.

Iscrizioni il venerdì pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, nei pressi dell'ingresso principale del parco.


Si parla di