Eventi

"DisarmiAMO la città", a Bari la marcia per combattere la cultura della violenza e delle armi a favore della cultura dell'amicizia e del sano divertimento

DisarmiAMO la città, è un iniziativa per combattere la cultura della violenza e delle armi e promuovere una cultura dell'amicizia e del sano divertimento. Fino al 30 maggio, i ragazzi consegnando in Oratorio un'arma giocattolo riceveranno un fidget spinner.
Martedì 30 Maggio concluderemo tutti insieme con una marcia della Legalità per le vie della città da Piazza Aldo Moro a Piazza Redentore animata dalla partecipazione dei piccoli studenti delle scuole del territorio.
Giunti in Oratorio, ci sarà la premiazione del Maggio Oratoriano e la simulazione di un sequestro delle Armi giocatolo da parte delle autorità competenti. A tal riguardo è prevista la presenza dei rappresentanti della magistratura del distretto barese.
Don Francesco Preite direttore dell'Opera del Redentore Salesiani Bari, invita la cittadinanza a "diffondere una cultura di pace, mettiamo al bando la violenza".


Si parla di