Eventi

A Bari iniziano gli appuntamenti con "Dodecathlon - Domeniche dello Sport” con gare ed esibizioni gratuite

A partire da domenica 8 ottobre, e per tre domeniche consecutive, il parco 2 Giugno si animerà di manifestazioni e attività sportive con “Dodecathlon - Domeniche dello Sport”, promosse dal Municipio II in collaborazione con la polisportiva Angiulli con l’obiettivo di trasformare l’area all’interno del parco in campi sportivi a cielo aperto, creando momenti di aggregazione per tutte le fasce di età all’insegna dello sport e del divertimento. 

Il programma delle attività prevede nelle giornate di domenica 8, 15 e 22 ottobre, dalle 10.30 alle 13, tornei, gare ed esibizioni, in forma gratuita, di diverse discipline sportive quali: ginnastica artistica, ginnastica ritmica, judo, lotta, karate, calcio (con 3vs3 anche per i genitori), basket, atletica (in collaborazione con “Giovani Atleti Bari”), pallavolo (in partnership con Eagles Volley), tennis (insieme all’Accademia Tennis Bari) e scherma (con il supporto del Club Scherma Bari). Sarà anche l’occasione per proporre a un pubblico più vasto sport di nicchia, come la lotta, la pesistica, la ginnastica e le arti marziali.

“Dodecathlon - Domeniche dello Sport” si concluderà domenica 22 ottobre con un evento dedicato all’orienteering, una sorta di festa a cielo aperto che movimenterà l’intero parco 2 Giugno per una sorta di “caccia al tesoro sportiva”, rivolta ai bimbi e ai genitori.

Sarà possibile registrarsi e iscriversi gratuitamente agli eventi sportivi direttamente sul posto. Tutti i partecipanti riceveranno una medaglia: durante la manifestazione saranno offerti due corsi gratuiti di lotta e pesistica per due ragazzi della fascia d’età compresa tra i 12 e i 16 anni, da svolgersi nell’Angiulli.


Si parla di