Eventi

Al Teatro Duse di Bari in sena "Don Chisciotte"

Nei giorni dal 11 al 14 Aprile 2017 alle ore 21:00 ( dal martedì al venerdì), presso il Teatro Duse di Bari sarà di scena l'Associazione Culturale "Almanacco" con la commedia "Don Chisciotte" di M. De Cervantes con Caterina Firinu e Marilù Quercia.

Scenografia: Damiano Pastoressa.

Don Chisciotte
Ballata incantata per due attrici e un fantoccio
di e con  Caterina Firinu - Marilù Quercia

Miglior opera teatrale Premo “Luccica 2016 “ 1^ EDIZIONE 

Le due attrici Caterina Firinu e Marilù Quercia, complice un tenero fantoccio, raccontano e rileggono il capolavoro di Cervantes “Le avventure dell’ingegnoso Hidalgo DON CHISCIOTTE de La Mancia” con leggerezza ed ironia di saltimbanchi, incanto e disincanto di teatranti.  

Un tempo per sorridere e commuoversi in un gioco di equilibrismi tra poesia e prosa sul filo della commedia dell’arte, della pantomima e dello storytelling. Il lavoro di ricerca che le due attrici hanno affrontato nella riscrittura del testo ha portato alla composizione di uno spartito teatrale in cui musica e suoni accompagnano i dialoghi immaginari e le schermaglie in versi del prode Hidalgo e dei tanti personaggi che incontra sul suo cammino. 

Così scrivono idealmente le due attrici  la loro …
“Lettera a MIGUEL DE CERVANTES SAAVEDRA Caro Miguel, a 400 anni dalla tua morte, rendiamo omaggio al tuo ingegno e al tuo capolavoro “ Don Chisciotte della Mancia ” il viandante buffonesco, tragico, assurdo, saggio e folle.
In punta di piedi, rispettosamente, offriamo all’Hidalgo la nostra voce e il nostro corpo per dare vita alle sue avventure. Che la meraviglia del sogno impossibile possa cogliere i tuoi spettatori. ¡Con toda nuestra admiración!”


Info e prenotazioni: 080/5046979


Si parla di