Eventi

Ingresso gratuito a tutte le donne presso la Fondazione Pino Pascali

La Fondazione Pino Pascali festeggia con tutte le donne offrendo il biglietto omaggio a tutte le signore l'8 marzo 2017.
Chi verrà a trovarci potrà visitare tre mostre. La prima, nel salone centrale, è a White Tale, a cura di Antonio Frugis e si configura come un dialogo tra uno scultore, Iginio Iurilli e un fotografo, Francesco Bosso, intorno al concetto di ‘bianco’, inteso come assoluto, trascendente, spirituale.
Segue la mostra antologica Cristiano De Gaetano: Speed of Life, a cura di Christian Caliandro, che illustra le fasi della ricerca e dell’opera dell’artista tarantino scomparso prematuramente nel 2013 a 37 anni, in quello che è stato concepito dal curatore e dal museo come un doveroso omaggio alla sua storia e alla sua ricerca.
Nel basement, la Project room con il Mare Morbido di Mariantonietta Bagliato, a cura di Gaia Valentino e promosso dalla Galleria Bluorg di Bari. L’installazione, un mare realizzato in stoffa, prende spunto dall’attualità, quasi cercando una soluzione fiabesca ad una tragedia sempre più frequente. La mostra è il primo appuntamento del ciclo di appuntamenti ShowCase, una serie di mostre che coinvolgono le gallerie del territorio nella presentazione di solo show o progetti curatoriali disegnati dalle gallerie stesse.


Info:
Le mostre rimarranno aperte fino al 7 maggio 2017.
Orario: dal martedì alla domenica ore 10-13 / 16-21. Lunedì chiuso.
(La biglietteria chiude mezz'ora prima del museo - biglietto 2 euro più eventuali riduzioni a chi ne ha diritto).

FONDAZIONE MUSEO PINO PASCALI
VIA PARCO DEL LAURO 119 - 70044 POLIGNANO A MARE (BA) - PH: 
www.museopinopascali.it


Si parla di