Eventi

Enrico Lo Verso dialoga con il pubblico sullo spettacolo “Uno nessuno centomila” al Libro Possibile Caffè di Polignano

Il celebre attore Enrico Lo Verso e il noto critico musicale Enzo Gentile inaugurano un nuovo anno di incontri culturali al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare.

Giovedì 24 gennaio, alle 18.30, Enrico Lo Verso dialoga con il pubblico sullo spettacolo “Uno nessuno centomila”, tratto dall’omonimo romanzo di Luigi Pirandello. Interviene Danilo Giuva.

L’opera teatrale interpretata dall’attore siciliano andrà in scena alle 21 al Vignola di Polignano, nell’ambito della stagione di prosa organizzata con il Teatro Pubblico Pugliese.

Enrico Lo Verso è volto conosciuto del grande schermo, della televisione e del palcoscenico. Ha lavorato per i più grandi registi, in Italia e all’estero. Giovedì incontra la platea pugliese per parlare di uno dei capolavori della letteratura moderna. Si prepara, quindi, a vestire i panni di Vitangelo Moscarda in un emblematico viaggio alla scoperta di sé. Un sé autentico e libero dalle centomila maschere in cui gli altri tentano di imprigionarlo. Ma tale ambiziosa ricerca pone il protagonista davanti a un temibile rischio: la dissoluzione totale della propria identità. Al Vignola, la rivisitazione e l’adattamento di Alessandra Pizzi. Ma prima, alle 18.30, un caffè con l’attore al Libro Possibile!

Ingresso Gratuito

Sabato 26 gennaio, alle 19, Enzo Gentile presenta “Amico Faber”, edito da Hoepli. Interviene Giuseppe Delre.


Si parla di