Eventi

Ephemerals in "Egg tooth" al Teatro Forma: sonorità jazz, afrobeat, psichedelia e arrangiamenti orchestrali cinematografici


Sabato18 Novembre arrivano al Teatro Forma gli Ephemerals: gruppo emergente anglosassone. Presentano il loro nuovo album “Egg Tooth” che esplora sonorità jazz, afrobeat, psichedelia e arrangiamenti orchestrali cinematografici.

Hillman Mondegreen: chitarra
Wolfgang Valbrun: voce
Damian Mclean: tromba
Charlotte Ostafew: sax baritono
James Graham: piano e organo
Rob Jones: basso
Jimi Needles: percussioni e batteria

CHI SONO GLI EPHEMERALS
Gli Ephemerals è un gruppo composto da sette artisti: Hillman Mondegreen (produttore e chitarrista); Wolfgang Valbrun (voce); Damian Mclean (tromba); Charlotte Ostafew (sax baritono); James Graham (piano e organo); Rob Jones (basso); Jimi Needles (percussioni e batteria).
Tutti i membri del gruppo hanno avuto esperienze con altre importanti formazioni e sono stati selezionati per la loro versatilità e grande preparazione tecnico-artistica.
Avendo un’età media di 27 anni, sperimentano il genere Soul alla vecchia maniera ma con il tocco dei nostri giorni. Una band numerosa e di alto livello, capace di dar vita ad un sound cristallino che è davvero un piacere ascoltare e godere dal vivo. Un progetto ben fatto, che sembra voler essere tutt’altro che effimero.

Dopo un paio di distribuzioni su Mocambo e Colemine, la Jalapeno Records li inserisce nel proprio roster: una mossa che ha garantito alla band l’inserimento del loro brano Life Is Good in una serie televisiva drammatica statunitense, e ha permesso di vedere i brani Homelands e Nothing Is Easy nella Hype Machine Chart per tutto il periodo natalizio del 2014, con l’approvazione di Indie Shuffle, Hilly Dilly, Pigeons e Planes, tutti entusiasti dell’album. Poco dopo, sono stati inseriti nella playlist musicale della BBC Radio 1 Xtra, e chiamati al Bestival, al Mostly Jazz e a Glastonbury.

BIGLIETTI
Poltronissima € 30.00
Poltrona € 25.00

DOVE ACQUISTARE
Circuito BookingShow► https://bit.ly/FORMAEphemerals
Biglietteria Teatro Forma
tel.080-5018161/ ore 10:00 – 18:00

 


Si parla di