Eventi

Equilibri - incontri di lettura creativa - 2^ edizione


L’iniziativa, rivolta agli studenti dei Dipartimenti di Agraria e a tutta la comunità studentesca dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, coinvolgerà, altresì, l’intera cittadinanza con l’intento di promuovere la funzione sociale della lettura ad alta voce e l’avvicinamento affettivo ai libri quali vettori di sviluppo culturale e comunicativo.
La manifestazione di apertura prevede un interessante approfondimento del Prof. Angelo Vacca su “Il ruolo della dieta nella prevenzione delle malattie”, unitamente alla relazione della Dott.ssa Ketty Zotti, che presenterà il percorso progettuale e le finalità ad esso correlate.
Durante la cerimonia interverranno, altresì, personalità di grande spessore culturale ed artistico, quali il Dott. Franco Minervini, attore e regista teatrale, la Poetessa Prof.ssa Norah Zapata-Prill, l’Editore Dott. Giacomo Adda, il fotografo paesaggista Pietro Amendolara, e il fotografo e saggista Dott. Pio Tarantini.

Serafina Gelao relazionerà sugli obiettivi e sulle attività dell’Associazione culturale “Banca del Tempo Vola in tempo Bari”, di cui è Presidente.

Il Progetto “equiLibri” ha ottenuto il Patrocinio gratuito del Comune di Bari.

Progetto “equiLibri”: incontri di lettura condivisa – Seconda edizione
Ideatrice e responsabile: Dott.ssa Ketty Zotti – Direttore del Polo Bibliotecario Agrario

Seminario inaugurale

Introduce e modera:
Prof. Angelo Vacca – Direttore U.O.C. di Medicina Interna Universitaria “G. Baccelli” –
Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Venerdì 8 febbraio, alle ore 17:00, presso il Centro Polifunzionale per gli Studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (ex Palazzo delle Poste), si terrà il Seminario inaugurale del ciclo di incontri di lettura condivisa, che darà avvio alla realizzazione del Progetto “equiLibri” – anno 2019.
 


Si parla di