Eventi

Escursione Al Bosco di Gravina

Escursione a piedi adatta a tutti in uno dei boschi più importanti di tutta la nostra regione. Il dislivello è inesistente e si cammina prevalentemente all'interno del bosco su mulattiere e sentierini. Percorso lungo circa 5 km. 
Il Bosco Difesa Grande è un importante sito naturalistico a cavallo tra il Parco Nazionale dell'Alta Murgia ed il confine con la Basilicata, testimone di quelli che dovevano essere un tempo i tipici bpschi di querce pugliesi. E' estremamente ricco dal punto di vista floro-faunistico ed al suo interno si trovano diverse specie quercine quali il Cerro, il Farnetto, il Fragno e la Roverella.
Per partecipare all’escursione a Gravina è necessario prenotarsi, chiamando il numero 080.3743487 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.30) oppure inviando una mail all’indirizzo prenotazionitorredeiguardiani@gmail.com, indicando il numero dei partecipanti e il numero di telefono di uno dei referenti del gruppo.
I prenotati saranno ricontattati dallo Staff del Centro Visite Torre dei Guardiani per comunicare eventuali informazioni pratiche. L’evento potrà essere annullato nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti o in caso di avverse condizioni climatiche.
Prenotazioni entro il 1 giugno, costo 2€ a persona.


Si parla di