Eventi

Fabrizio Bosso Four Friends in Bari @ Grand opening Tda

Ladies and Gentleman, Signori e Signore siamo lieti di annunciarvi l'inizio della nuova stagione 2014/15 del LIVE DINNER della TDA.

Sabato 11 Ottobre 2014 per il primo appuntamento uno dei più importanti trombettisti a livello nazionale e non solo, FABRIZIO BOSSO FOUR FRIEND IN BARI accompagnato da una formazione d'eccezione:

FABRIZIO BOSSO (tromba)
GUIDO DI LEONE (chitarre)
GIUSEPPE BASSI (contrabbasso)
MIMMO CAMPANALE (batteria)

presentano il loro disco "Four Friends in Bari" realizzato in occasione della serata di beneficienza Jazz for Amnesty 2012, tenutasi al Teatro Petruzzelli (settembre 2012) in favore delle attività di Amnesty in Puglia.
Un progetto a metà strada tra contaminazione e tradizione n...ato dall'osmosi fra quattro forti personalità del jazz dalle disparate esperienze.
Il concept sotteso sin dal titolo dell'album è l'ideale puro del "fare" jazz: incontrarsi tra amici e suonare come in una jam session, arrangiando ciascuno secondo le proprie inclinazioni, e mettendo in comune idee ed emozioni. Swing, sperimentazione, e lirismo sono solo alcuni degli ingredienti di un complesso menù musicale che si reinventa in ognuna delle undici tracce.
Dai classici standard di Gershwin, Carmichael, Bruno Martino reinterpretati con classe e carattere, si affiancano le composizioni originali di Bosso ("Wide Green Eyes"), Di Leone ("King Dorian", "Nostalgia di Cuba"), Bassi ("Swing").


START 21:00
INGRESSO ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE CENA.

Per info e prenotazioni 080/4961946 oppure inviare un messaggio in posta privata sul profilo o pagina ufficiale Taverna Degli Amici.

Si parla di