Eventi

Fabrizio Moro apre il suo tour al Teatro Palazzo di Bari

Da martedì 17 marzo è stato pubblicato “Via delle Girandole 10”, settima fatica in studio e ottava raccolta di Fabrizio Moro, che prende il nome da una delle vie percorsa dal cantautore durante la fase di produzione ed è un disco che cerca di avvicinarsi alla personalità, alla magia sonora e allo stato d’animo degli album con cui è cresciuto, come quelli di Lucio Battisti, Antonello Venditti, Renato Zero e Lucio Dalla. Fabrizio Moro, artista apprezzato e amato dal pubblico nell’immenso panorama musicale italiano, che punta sempre a seguire il suo cuore, affermando giorno dopo giorno la sua personalità, cerca di “tornare indietro” e di sottolineare l’essenzialità di un pensiero musicale.

A pochi giorni dall’uscita di questo nuovo lavoro, Fabrizio Moro era pronto a girare l’Italia con un il “Tour delle girandole”, che avrebbe avuto inizio da Bari, il 20 marzo. A causa di una tracheite e febbre alta, già avvertita durante la performance presso la Feltrinelli di Bari un giorno prima dalla partenza del tour, nonostante l’intervento di medici specialistici, il cantautore nato a Roma, vincitore del “Festival di Sanremo 2007” nella sezione giovani, con il brano “Pensa”, è stato costretto a rinviare le prime date di Bari e Napoli, con il relativo firma copie presso la Feltrinelli partenopea, che si sarebbe dovuto svolgere la domenica successiva.

Il concerto di Fabrizio Moro, durante il quale canterà i brani contenuti nel nuovo lavoro discografico e rileggerà canzoni che hanno fatto di lui, un artista completo e un autore tra i più amati, si svolgerà al teatro Palazzo di Bari, domenica 12 aprile.

Sul palco, insieme a Fabrizio Moro, ci saranno Marco Marini e Danilo Molinari alle chitarre, Alessio Renzopaoli alla batteria, Fabrizio Termignone al basso, Claudio Bielli alle tastiere e Andrea Di Cesare al violino.

I biglietti acquistati per la data del 20 marzo saranno comunque validi per il concerto. In caso si volesse richiedere il rimborso, lo si potrà fare contattando il tetaro Palazzo, o il punto vendita interessato, entro il 28 marzo.

Infoline: 080 9753364 - 366 1916284

Inizio concerto: ore 21:00


Si parla di