Eventi

I falò di San Giuseppe a Locorotondo

Anche a Locorotondo si rinnova la tradizione dei falò di San Giuseppe.

L'Associazione Mancini e Dintorni organizza lo storico Falò di San Giuseppe nella splendida cornice architettonica dell'Aia di Mancini. A seguito della funzione religiosa in onore del Santo (ore 19:30) e del sacro rito propiziatorio di benedizione della legna sarà acceso il maestoso fuoco. Prepareremo per voi dei gustosi panini con la salsiccia e vegetariani e potrete degustare degli ottimi vini locali. L’Associazione Culturale “Il paese delle Contrade - Locorotondo” nell’ambito di “Feste e Tradizioni” organizza anche quest’anno, il 19 marzo 2015 “il Falò di San Giuseppe”.

Grazie al Paese delle Contrade alle ore 20.00 in Contrada Cucinella di Locorotondo, presso la Masseria Cucinella, inizierà la festa che sin da tempi remoti celebra l’arrivo della primavera ed invoca una buona annata per i raccolti. Tradizione e suggestione segneranno l’atmosfera. Tra luci ed ombre in prossimità del falò, le "Comari" del Paese delle Contrade vi proporranno i piatti tipici della ricorrenza e altre prelibatezze da scoprire.

In contrada Malzo, alle ore 19,00, ci sarà l'accensione del falò di San Giuseppe ad opera di Martino Caroli, presidente della Fenalc.


Si parla di